MILANO– Finalmente si ricomincia. Dopo tre giorni di allenamenti a LosAngeles, l'Inter di Josè Mourihno disputerà questa notte (ore 1italiane, le 16 locali: diretta Inter Channel), sui campi delprestigioso ateneo californiano UCLA, il primo test-match del 2009/2010contro una selezione universitaria. Sarà l'occassione per verdereall'opera i nuovi arrivati Thiago Motta e Diego Milito, alla prima arecuperare il terreno perduto dopo un'annata da dimenticare tra Inter eChelsea. All'appello mancherrano solo capitan Zanetti, atteso domani, ei brasiliani Maicon e Julio Cesar, che si aggregheranno ai compagni il21 a Boston, per la seconda fase del ritiro negli States all'universitàHarvard.
Tuttia disposizione, invece, gli altri, compreso Zlatan Ibrahimovic, chedovrebbe far coppia con il Principe Milito al centro dell'attacco.“Ibra? L'ho visto bene, come tutti gli altri compagni – sottolineaSulley Muntari – Se rimarrà all'Inter? E dove volete che vada? È giàcon noi e resterà in nerazzurro”. Pochi dubbi per il nazionale ghanese,come su Motta e Milito. “Li avete visti tutti, sono fortissimi, gli doun bel 10. La concorrenza di Thiago Motta? Non c'è nessuna rivalità conlui. L'Inter è formata da grandi campioni ed è normale che ci sia unpo' di concorrenza – conclude Muntari – Ho un contratto con inerazzurri di tre anni e da qui non mi muovo”.
Undiscorso che sposa in toto anche Ivan Cordoba, per nulla spaventatodalle voci di un nuovo centrale difensivo in arrivo, “perché laconcorrenza ha sempre fatto bene all'Inter – esordisce il colombiano –E saremo tutti lì a mettere in difficoltà il mister, al qual spetteràla scelta. Giocherà il più forte tra noi”. Quanto all'Inter, invece,“adesso come adesso è ancora la più forte. Ho sempre creduto che laforza di una squadra vada dimostrata in campo, ma sulla carta,attualmente l'Inter è la migliore in Italia”. (ass)
Ivan Cordoba也说了几句,他对将要来的新中卫一点都不害怕:“国际米兰内只有良性竞争,在让谁上这个问题上,我们会让主教练觉得困难,其实很简单啦,谁踢得好谁上”,说到国际米兰,“我们越来越强大。我总是相信球队的实力是在球场上的,不管怎么说,我们都是意大利最强的球队”。(安莎)作者: 我心蓝黑1989 时间: 2009-7-16 16:11:27